Con VoIP di CPN puoi telefonare tramite Internet rendendo più flessibile ed economico il tuo servizio voce rispetto agli operatori telefonici tradizionali.
Ecco le principali funzionalità:
- Possibilità di effettuare più telefonate contemporaneamente
- Upgrade di linee e numeri immediato da area utenti
- Utilizzo tramite telefoni, software o app mobile
- Servizio di inoltro/deviazione di chiamata verso un altro numero
- Dettaglio dei consumi e utilizzo per tutti i servizi (voce, Fax, SMS) in tempo reale
- Possibilità di nascondere o mostrare il proprio numero di telefono (CLI)
- Chiamate illimitate (per clienti Business)
- Servizio avanzato di Linee Solo in Entrata (per clienti Business)
- Centralino virtuale (per clienti Business)
- Segreteria telefonica gratuita
- Invio di Fax via email o web
- Invio SMS
Puoi provare gratuitamente il servizio attivandolo in modalità VoIP Free, che ti consente di chiamare gli altri utenti CPN e i Numeri Verdi.
Inoltre, grazie alla Portabilità del numero, puoi mantenere gratuitamente i tuoi numeri telefonici.
Puoi scegliere il servizio VoIP di CPN tra due modalità:
VoIP Ricaricabile
Telefona tramite Internet in tutto il mondo, acquistando credito tramite ricariche del taglio che preferisci, manualmente o abilitando il servizio di ricarica automatica.
VoIP Plus
Puoi scegliere la modalità Plus se hai già attivo un servizio di connettività CPN, i costi del servizio saranno inseriti in un’unica fattura, in aggiunta alla connessione Internet.
Attivare il servizio è facilissimo:
- Registrati su CPN e accedi alla tua Area Utenti
- Scorri la pagina fino alla dicitura "Servizio VoIP" e clicca su "Richiedi attivazione"
- Scegli la modalità di attivazione e segui la procedura guidata per concludere l’ordine, non dimenticare di inviare i documenti richiesti
- Attendi la conferma di attivazione per ottenere subito il tuo nuovo numero o chiedere la portabilità di una numerazione già esistente
Modalità di pagamento
VoIP Ricaricabile
Ogni ricarica può essere pagata tramite:
- carta di credito Visa o Mastercard (non sono accettate carte di credito usa e getta)
- ricarica automatica
- bonifico bancario
- versamento su conto corrente postale (bollettino postale)
VoIP Plus
Il costo del servizio viene conteggiato direttamente sulla fattura bimestrale della linea Internet CPN e saldato con le stesse modalità.
Per maggiori dettagli sui costi del servizio consulta la sezione Profili e prezzi
Apparati e Software
Il servizio VoIP di CPN può essere utilizzato tramite:
-
Router integrato
grazie a questo apparato, con un unico oggetto, hai la possibilità di accedere ad Internet, creare una rete locale e utilizzare dei normali telefoni di casa per chiamare tramite VoIP
-
Telefono VoIP
è un apparecchio in tutto e per tutto uguale ad un telefono normale con la sola differenza che si collega alla porta di rete del router anzichè alla linea telefonica tradizionale
-
Adattatore VoIP (ATA)
questo piccolo apparecchio è un adattatore che permette di collegare dei normali telefoni domestici ad un router. Grazie al protocollo T.38, è possibile l'utilizzo di un servizio di FAX tradizionale
-
Software e App VoIP
ci sono moltissimi software che permettono di effettuare telefonate con da PC e smartphone, la maggior parte dei quali sono scaricabili gratuitamente da Internet. CPN consiglia Zoiper, per maggiori informazioni consulta la sezione Assistenza
-
Centralino VoIP
il servizio è nativamente integrato con il nostro servizio Centralino Virtuale ed è pienamente compatibile con i centralini VoIP basati su Asterisk o altro software che supporti il protocollo SIP. E' inoltre possibile interfacciarlo con un centralino analogico utilizzando un adattatore VoIP.